Sendcloud Protezione della spedizione
Proteggi i tuoi pacchi da danneggiamento, smarrimento e furto
Proteggi i tuoi pacchi con una protezione affidabile, una procedura di reclamo semplice e veloce e nessuna franchigia per gran parte delle merci.
Sendcloud Protezione della spedizione
Proteggi i tuoi pacchi con una protezione affidabile, una procedura di reclamo semplice e veloce e nessuna franchigia per gran parte delle merci.
I risparmi sui costi si basano su un confronto tra tutte le protezioni di spedizione Cover Genius e le tariffe dei vettori pubblicate per Fedex, UPS, DHL, USPS, UPS, Old Dominion, DHL, XPO Logistics, Estes Express Lines, YRC e TForce Freight al 27 giugno 2022 Il risparmio di tempo si basa sui tempi medi di risoluzione (ovvero la durata dalla presentazione iniziale al pagamento completato) per tutte le richieste di protezione della spedizione XCover al 31 maggio 2022 (dimensione del campione = 868) rispetto al tempo medio del settore, inclusa la liquidazione del pagamento (min. 6 giorni) e il termine per riconoscere un reclamo presentato.
Copertura fino a 5.000 euro per pacchi smarriti, danneggiati o rubati.
Vieni rimborsato per il prezzo di vendita, compresi i costi di rispedizione e restituzione.
Approfitta di una procedure semplice per i reclami con tempi di risoluzione rapidi, generalmente inferiori a 1 giorno.
delle aziende ecommerce ritiene che la perdita o il danneggiamento della spedizione influisca sulla fidelizzazione e sull’acquisizione dei clienti.
DHL, 2021
delle aziende che spediscono prodotti ha subito lo smarrimento o il danneggiamento dei pacchi negli ultimi 2 anni.
FedEX, 2021
Sono le due categorie di prodotti più facilmente soggette a reclami per via di pacchi smarriti o danneggiati.
Sendcloud Fashion report 2022
Possono causare perdite notevoli in caso di danneggiamento durante il trasporto. E sei costretto a spedire un nuovo articolo, pagandolo di tasca tua.
La spedizione di prodotti fragili richiede un’attenzione maggiore e quando arrivano danneggiati possono creare inconvenienti a te e ai tuoi clienti.
La spedizione internazionale può essere complicata perché il pacco è gestito da più soggetti. Di conseguenza, aumenta ulteriormente il rischio di danni, smarrimento o furto
Non tutti i corrieri assicurano i loro pacchi
Solo nel 2022, il 18% dei reclami ricevuti dal nostro servizio clienti ha riguardato pacchi smarriti e danneggiati non assicurati. Si tratta di una quantità significativa di tempo dedicato alla gestione dei reclami.
Controlla le spese e paga solo per quello che usi.
Valore assicurato
Nazionale per pacco
Internazionale per pacco
Valore in €
Valore € x 0.6%
Valore € x 1.5%
Ci sono 3 modi per aggiungere Sendcloud Spedizioni Sicure ai vostri pacchi all’interno di Sendcloud
ti basta inserire il valore per il quale si desidera proteggere la spedizione.
Crea una regola automatica utilizzando IF>THEN, impostando un importo o una condizione specifica per aggiugnere l’assicurazione.
Scegli di assicurare tutti i tuoi pacchi in modo predefinito selezionando Sendcloud Spedizioni Sicure con XCover Protection.
Step 1
Un account XCover viene creato automaticamente quando aggiungi l’assicurazione per la prima volta. Riceverai un’email di conferma con un link per di attivare il tuo account. Una volta effettuato l’accesso, clicca su “Inizia reclamo”.
Step 2
Verrà richiesto di caricare tutta la documentazione a supporto della richiesta di rimborso. Per un elenco completo della documentazione richiesta,
clicca qui.
Step 3
Riceverai una notifica quando la tua richiesta di risarcimento è stata elaborata dal team XCover. In genere si riceve il risarcimento entro pochi giorni dall’approvazione della richiesta.
Inizia subito a proteggere le tue spedizioni con Sendcloud Spedizioni Sicure con XCover.
Non riesci a trovare la tua risposta? Contatta l’assistenza.
Sendcloud Spedizioni Sicure ti protegge da furto, smarrimento e danneggiamento durante il trasporto e la consegna. Sendcloud Spedizioni Sicure copre anche le spese di spedizione per il reso di articoli danneggiati e le spese di nuova spedizione per gli articoli smarriti o rubati.
In caso di smarrimento, furto o danneggiamento di articoli parte di una coppia o di un set, l’importo coperto varierà e sarà possibile scegliere una delle seguenti opzioni:
Il certificato di assicurazione relativo ad ognuno dei pacchi che usufruiscono della copertura è disponibile direttamente nel tuo account XCover. Per maggiori dettagli sulla protezione offerta, accedi al tuo account XCover e consulta le condizioni contrattuali.
Non incluso
Gioielli e dispositivi elettronici sono coperti a determinate condizioni; verifica i limiti e le condizioni aggiuntive nel testo integrale della polizza.
Dopo l’attivazione, Sendcloud Spedizioni Sicure decorre dal momento in cui la spedizione lascia l’indirizzo di origine. La tua spedizione è coperta per tutta la durata del transito e della consegna.
Sendcloud Spedizioni Sicure termina quando la spedizione è stata consegnata al destinatario effettivo.
Dopo aver evaso la pratica di reclamo, XCover invierà un’email e/o un messaggio di testo con un link per inserire le coordinate bancarie dove ricevere il pagamento.
Una volta inoltrata la richiesta di pagamento, il bonifico bancario verrà elaborato entro 48 ore.
Tutti gli utenti che hanno un contratto diretto con un corriere, devono presentare la richiesta di risarcimento direttamente al proprio spedizioniere. Gli utenti che utilizzano le tariffe di Sendcloud, dovranno presentare la richiesta di avvio di un’indagine/ reclamo tramite Sendcloud (tramite la dashboard di Sendcloud).
Le richieste di risarcimento relative a XCover Protection devono essere presentate ed elaborate tramite l’account XCover. Nota bene: la polizza e le condizioni proposte dal corriere potrebbero differire da quelle di XCover Protection. Ad esempio, potrebbe accadere che il cliente possa richiedere il valore di acquisto al corriere, mentre il valore di vendita a XCover.
Quando acquisti la XCover Protection tramite Sendcloud, viene creato automaticamente un account.
Quando accedi per la prima volta a XCover, devi attivare il tuo account. Cerca l’SMS o l’email di conferma di XCover nella tua casella di posta elettronica e fai clic sul link per configurare il tuo account XCover.
Controlla la cartella dello spam se non riesci a trovare l’email di conferma.
In base alla modalità di acquisto della protezione e alle informazioni condivise con XCover, potresti dover scegliere un indirizzo email da associare al tuo account XCover, da utilizzare per effettuare l’accesso.
In caso di problemi, puoi consultare le istruzioni contenute nel messaggio di conferma inviato da XCover al momento dell’acquisto di XCover Protection.
Nel tuo account XCover, potrai visualizzare le tue polizze. In qualsiasi momento puoi:
Consulta l’Help Center XCover di Sendcloud per tutte le domande relative all’attivazione dell’account, alla gestione dei reclami, ai documenti necessari, alle cancellazioni e al testo integrale della polizza.
Per aiutarci a valutare la tua richiesta il più rapidamente possibile, potremmo chiederti – a seconda della natura e dell’importo della richiesta – di condividere con noi il maggior numero di informazioni possibile, come ad esempio:
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