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Informativa sulla Privacy & Dichiarazione dei Cookie Sendcloud

 

Informativa sulla Privacy

La presente Informativa sulla Privacy fornisce una panoramica sul trattamento dei vostri dati personali nell’ambito dell’utilizzo delle offerte e dei servizi online in connessione con i Siti Web su sendcloud.com (il “Sito Web”). Questa Informativa sulla Privacy vi informa anche in merito ai vostri diritti ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati dell’UE (“RGPD“) e sui mezzi per controllare i vostri dati personali e proteggere la vostra privacy. Si definiscono dati personali tutte le informazioni che permettono di identificarvi come persone.

Responsabile per il trattamento dei dati nell’ambito del sito web è Sendcloud Global, Stadhuisplein 10, 5611 EM Eindhoven, Paesi Bassi, Telefono: +31 (0)40 304 13 16, [email protected] (di seguito “Sendcloud” o “noi”). Se avete domande relative a questa informativa sulla protezione dei dati o sul trattamento dei dati nell’ambito del sito web, potete anche contattare il nostro privacy officer aziendali all’indirizzo o all’indirizzo e-mail sopra indicato, che può essere raggiunto all’indirizzo di cui sopra così come a [email protected].

Nota bene:

Non si è obbligati per legge o per contratto a fornirci i dati personali specificati in questa Informativa sulla Privacy. Se concludete un contratto con noi (ad esempio perché ci incaricate di servizi), la trasmissione delle informazioni contrattuali da voi fornite a noi è,

tuttavia un prerequisito fondamentale non solo per la conclusione ma anche per l’esecuzione di questo contratto. Inoltre, non potete utilizzare il sito web o utilizzarlo solo in misura limitata se non ci fornite determinati dati o se vi opponete all’uso di questi dati.

Quali dati personali trattiamo sul nostro sito web e da quali fonti provengono

Quando mettiamo a vostra disposizione il nostro sito web, trattiamo dati personali provenienti da diverse fonti.

Da un lato, si tratta di dati che trattiamo automaticamente per ogni visitatore quando accede al sito web. Tuttavia, questo può anche includere dati che ci avete fornito volontariamente o che vengono trattati solo quando utilizzate i nostri servizi.

Dati che raccogliamo automaticamente quando visitate il nostro sito web:

Nel momento in cui si visita il sito web, si inviano informazioni tecniche ai nostri server web, che vengono memorizzate nei file di log del server. Questo accade indipendentemente dal fatto che successivamente ci contattiate (ad esempio tramite il modulo di contatto). In ogni caso, raccogliamo i seguenti dati di accesso e accesso al web (che chiamiamo “Dati di utilizzo”):

  • la data e l’ora della visita e la durata dell’uso del sito web;
  • l’indirizzo IP del dispositivo;
  • l’URL di riferimento (il sito web da cui potreste essere stati indirizzati);
  • le sottopagine visitate del sito web; e
  • ulteriori informazioni sul vostro dispositivo (tipo di dispositivo, tipo e versione del browser, impostazioni, plug-in installati, sistema operativo).

Elaboriamo i Dati di Utilizzo per consentirvi di utilizzare il Sito Web e per garantirne la funzionalità. Inoltre, trattiamo i Dati di Utilizzo per analizzare le prestazioni del Sito Web, per migliorare continuamente il Sito Web e per correggere gli errori o per personalizzare il contenuto del Sito Web per Voi. Elaboriamo i Dati di Utilizzo anche per garantire la sicurezza informatica e il funzionamento dei nostri sistemi e per prevenire o individuare abusi, in particolare frodi. Questi file di log del server vengono cancellati dopo un massimo di 7 giorni. La nostra base giuridica per il trattamento di questi dati è Art. 6 (1) lit. f) RGPD.

Cookie e altri strumenti di tracciamento: Utilizziamo i cookie per l’elaborazione automatica dei dati di utilizzo.

I cookie sono piccoli file di testo che vengono caricati sul vostro dispositivo quando visitate le nostre pagine web e memorizzano le informazioni di cui sopra che vi riguardano. Per saperne di più sull’uso dei cookie sul sito web, clicca qui.

Dati che ci trasmettete voi stessi:

Oltre ai dati che riceviamo da tutti i visitatori, trattiamo anche altri dati quando usate il nostro modulo di contatto. Potete trovare i dettagli nel modulo di contatto. Elaboriamo questi dati per elaborare la vostra richiesta e trattiamo la corrispondenza secondo le regole applicabili alle lettere commerciali secondo il diritto tedesco per un periodo di 6 anni dalla fine dell’anno civile in cui la vostra richiesta è stata presentata.

La base giuridica in ogni caso è l’art. 6 (1) (a) RGPD (il vostro consenso).

 

Dati che trattiamo quando forniamo l’integrazione cloud Sendcloud ai nostri clienti:

 

Nota che il provider che ha implementato l’integrazione nel suo negozio online o nei suoi servizi è l’unico responsabile del trattamento dei dati utilizzando le integrazioni Sendcloud. In questo caso, Sendcloud agisce solo come elaboratore di ordini. Ciò significa che Sendcloud, secondo un accordo contrattuale, è strettamente soggetto alle istruzioni del cliente ed elaborerà tutti i dati come fornitore di servizi tecnici del cliente senza una propria autorità decisionale per quanto riguarda il trattamento dei dati personali da parte del cliente. A questo proposito, si prega di consultare le informazioni sulla protezione dei dati del cliente per ulteriori informazioni.

 

Gli utilizzi per i quali trattiamo i vostri dati:

 

Vi abbiamo già informato precedentemente in merito agli scopi per i quali trattiamo i vostri dati nei singoli casi. Possiamo inoltre elaborare i vostri dati per altri scopi. Ciò include, ad esempio, la trasmissione dei vostri dati personali a terzi, se siamo obbligati per legge a farlo, ma anche la rivendicazione di diritti legali da parte nostra o la difesa da controversie legali. La base giuridica in questi casi è un obbligo legale (art. 6 (1) lit. c) RGPD) o i nostri interessi legittimi.

 

A chi trasmettiamo i vostri dati:

I vostri dati personali vengono trasmessi a terzi solo se ciò è necessario a garantire la fruibilità del sito web o l’integrazione di Sendcloud. Tra i destinatari dei dati ci sono anche i fornitori terzi menzionati nella nostra panoramica dei cookie e degli strumenti di analisi. Per informazioni relative alle terze parti di cui ci serviamo, ad esempio per l’elaborazione delle richieste dei clienti o dell’analitica web, si vedano le informazioni su cookie, analitica web e altre tecnologie di terze parti riportate alla fine della presente informativa sulla privacy. Tutti i fornitori terzi hanno stipulato accordi contrattuali con noi per elaborare i dati esclusivamente nell’ambito delle nostre istruzioni (i cosiddetti accordi di trattamento dei dati).

Trasmettiamo inoltre i vostri dati al nostro fornitore di servizi di hosting, che ci permette di garantire la fruizione del Sito Web. Si tratta di Amazon Web Services, Inc., 410 Terry Avenue North Seattle WA 98109, USA (“AWS”).

 

Trattamento dei dati al di fuori del SEE:

Non trasmettiamo i vostri dati di accesso e di conto a terzi senza implementare le opportune misure di sicurezza.

Ospitiamo i vostri dati su AWS. Sebbene i server di AWS si trovino a Francoforte, in Germania, i vostri dati vengono comunque trasmessi legalmente negli Stati Uniti, cioè in un paese al di fuori del SEE (un cosiddetto “Paese terzo”). Per alcuni dei servizi degli altri nostri fornitori di servizi (l’elenco si trova alla fine di questa informativa sulla privacy), è richiesto anche un trasferimento negli Stati Uniti. In tutti i casi, ci assicuriamo che sia sempre garantito un adeguato livello di protezione dei dati. Ci assicuriamo che i destinatari dei dati siano certificati secondo il cosiddetto “EU Privacy Shield” (come avviene attualmente con Google o Facebook, per esempio) o che le cosiddette clausole contrattuali standard dell’UE siano incluse nei nostri contratti con questi fornitori, al fine di garantire in ogni momento la sicurezza del trattamento e un livello adeguato di protezione dei dati. 

 

Durata di archiviazione:

Elaboriamo e conserviamo i vostri dati personali nella misura necessaria per adempiere ai nostri obblighi contrattuali o legali. Pertanto, conserviamo i dati per tutto il tempo in cui sussiste il nostro rapporto contrattuale con voi e dopo la cessazione solo nella misura e per il tempo necessario per legge. Se i dati non sono più necessari per adempiere agli obblighi di legge (ad esempio in base al diritto fiscale o commerciale), vengono cancellati regolarmente, a meno che non sia necessario un ulteriore trattamento per conservare le prove o difendersi da rivendicazioni legali contro di noi. Per la conservazione delle prove sono necessari, ad esempio, il vostro indirizzo IP e il momento esatto della concessione, se ci avete dato un consenso.

Profili utente:

Utilizziamo i vostri dati per creare un profilo utente. Questo significa che usiamo i vostri dati per offrirvi un sito web personalizzato in base alle vostre preferenze e interessi personali e per proporvi offerte personalizzate in base al vostro precedente consumo. Tuttavia, non tratteremo e analizzeremo mai i vostri dati personali nell’ambito di questo profilo utente in modo tale che questo porti a una decisione automatizzata che sia legalmente valida per voi o che vi riguardi in modo altrettanto significativo.

I tuoi diritti legali secondo il RGPD:

Potete far valere i seguenti diritti nei nostri confronti nell’ambito del RGPD per quanto riguarda i vostri dati personali:

Il vostro diritto all’informazione e all’accesso ai sensi dell’articolo 15 RGPD,

Il vostro diritto di rettifica ai sensi dell’articolo 16 RGPD,

Il vostro diritto alla cancellazione ai sensi dell’articolo 17 RGPD,

Il vostro diritto alla limitazione del trattamento ai sensi dell’articolo 18 RGPD e il vostro diritto alla portabilità dei dati ai sensi dell’articolo 20 RGPD.

Avete anche il diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo competente per la protezione dei dati (articolo 77 RGPD).

Inoltre, potete anche revocare il vostro consenso al trattamento dei vostri dati personali in qualsiasi momento. Tuttavia, questa revoca vale solo per il futuro. Qualsiasi trattamento che ha avuto luogo prima della revoca rimane inalterato. Se desiderate esercitare i vostri diritti in qualità di soggetti interessati, potete anche farlo (oltre a ricevere ulteriori informazioni) facendo riferimento a:

https://support.sendcloud.com/hc/it/articles/360024837752-Privacy-Sicurezza

Informazioni sul vostro diritto di obiezione secondo l’articolo 21 RGPD 

Oltre ai diritti già menzionati, avete il diritto, per motivi derivanti dalla vostra situazione particolare, di opporvi in qualsiasi momento al trattamento dei vostri dati personali, che avviene sulla base dell’articolo 6 (1) lit. f) GDPR (Trattamento dei dati sulla base di un equilibrio di interessi). Se vi opponete, non tratteremo più i vostri dati personali, a meno che non possiamo dimostrare motivi impellenti per il trattamento degni di protezione che superano i vostri interessi, diritti e libertà, o che il trattamento serva all’affermazione, all’esercizio o alla difesa di rivendicazioni legali.

Avete inoltre il diritto di opporvi in qualsiasi momento al trattamento dei vostri dati personali a scopo di marketing diretto (compresa l’iscrizione alla nostra newsletter) senza dover sostenere costi diversi da quelli di trasmissione secondo le tariffe di base; ciò vale anche per la creazione di un profilo utente (il cosiddetto “profiling”), nella misura in cui questo è associato al marketing diretto. Se vi opponete, non tratteremo più i vostri dati personali in futuro.

Si prega di notare che se non ci vengono forniti determinati dati o se ci si oppone all’uso di questi dati, non si potrà utilizzare il sito web o lo si utilizzerà solo in misura limitata.

L’obiezione può essere presentata in modo informale e deve essere indirizzata a: [email protected] 

Modifica di questa Informativa sulla Privacy

Al fine di mantenere queste informazioni aggiornate, la presente Informativa sulla Privacy verrà modificata quando il trattamento dei dati in questione verrà modificato. Pubblicheremo in anticipo le modifiche previste a questa Informativa sulla Privacy se cambia il suo contenuto e non solo le modifiche editoriali (ad esempio per correggere errori tipografici).

L’utilizzo di cookie, analisi web e altri strumenti di terzi sul nostro sito web

Il sito web utilizza i seguenti tipi di cookie, la cui portata e funzionalità sono spiegate di seguito: Cookie transitori e cookie persistenti.

I cookie transitori vengono cancellati automaticamente quando si chiude il browser. Questo include in particolare i cookie di sessione. Questi memorizzano un cosiddetto ID di sessione, che può essere utilizzato per assegnare varie richieste dal vostro browser alla sessione condivisa. Questo permette al vostro computer di essere riconosciuto quando tornate sul nostro sito web. I cookie di sessione vengono cancellati quando si effettua il logout o si chiude il browser.

I cookie persistenti sono inizialmente memorizzati anche quando si chiude il browser e poi automaticamente cancellati dopo un determinato periodo, che può variare a seconda del cookie. Puoi cancellare i cookie nelle impostazioni di sicurezza del tuo browser in qualsiasi momento.

Potete resettare il vostro browser prima o dopo la vostra visita al nostro sito web in modo che tutti i cookie vengano rifiutati, o per indicare quando un cookie viene inviato. Di default, l’impostazione dei cookie può essere gestita dal programma del browser, anche per evitare di impostare alcun cookie o per cancellare nuovamente i cookie. Il vostro browser può anche avere una funzione per la navigazione anonima. È possibile utilizzare queste funzioni del browser autonomamente in qualsiasi momento Se disattivate l’impostazione di default dei cookie nel vostro browser, è possibile tuttavia che le nostre pagine web non funzionino correttamente.

La base giuridica per il trattamento dei dati personali utilizzando i cookie e altre tecnologie è l’art. 6 (1) lit. f) RGPD, se non diversamente indicato di seguito.

È possibile ricevere informazioni complete su ogni cookie che utilizziamo facendo riferimento al nostro gestore delle preferenze dei cookie qui.

Google Analytics

Il nostro sito web utilizza Google Analytics, un servizio fornito da Google Ireland Ltd, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda (“Google Ireland”), una società controllata da Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043 (“Google”). Google Analytics utilizza i cookie e ci aiuta ad analizzare il numero di utenti e il comportamento generale dei visitatori del nostro sito web.

Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del nostro sito web (identificatore, tipo/versione del browser, sistema operativo utilizzato, URL di riferimento, indirizzo IP abbreviato, ora della richiesta del server) vengono generalmente trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti e lì memorizzate. Tuttavia, negli Stati membri dell’Unione europea o in altri Stati firmatari dell’accordo sullo Spazio economico europeo, il vostro indirizzo IP sarà inizialmente troncato da Google sul nostro sito web. A tal fine, abbiamo implementato il codice “gat._anonymizeIp() ;” al fine di garantire la raccolta anonima degli indirizzi IP (il cosiddetto mascheramento IP).

Solo in casi eccezionali l’indirizzo IP completo viene trasmesso a un server di Google negli USA e lì abbreviato. Se, eccezionalmente, i dati personali vengono trasferiti negli USA, la certificazione di Google secondo il cosiddetto “Privacy Shield Agreement” tra l’UE e gli USA garantisce un livello di protezione dei dati corrispondente al livello di protezione dei dati nell’UE.

Google utilizzerà le informazioni sull’utilizzo del sito web da parte dell’utente per nostro conto nel contesto di Google Analytics per valutare l’utilizzo del sito web da parte dell’utente, per compilare rapporti sull’attività del sito web e per fornire altri servizi relativi all’attività del sito web e all’utilizzo di Internet. L’indirizzo IP trasmesso dal vostro browser nel contesto di Google Analytics e Google Tag Manager non viene combinato da noi con altri dati di Google.

Oltre alla disattivazione generale dei cookie, potete impedire a Google di raccogliere ed elaborare i dati relativi al vostro utilizzo del nostro sito web (compreso il vostro indirizzo IP abbreviato) scaricando e installando il plug-in del browser al seguente link:

http://tools.google.com/dlpage/gaoptout.

Ulteriori informazioni sulle condizioni di utilizzo e la protezione dei dati possono essere trovate su: https://marketingplatform.google.com/about/analytics/terms/it/ e

https://policies.google.com/privacy?hl=it&gl=it

Funzioni pubblicitarie di Google Analytics e Google Ads

Inoltre utilizziamo Google Ads per fare pubblicità sui siti web di terzi. In relazione ai dati delle campagne pubblicitarie, possiamo determinare il successo delle singole misure pubblicitarie. Con ciò perseguiamo l’interesse a mostrarvi la pubblicità che è di vostro interesse e a rendere la nostra pagina web più interessante per voi.

Google utilizza a questo scopo i cosiddetti “ad server”, attraverso i quali vengono trasmessi i nostri annunci. A questo scopo utilizziamo Ad Server Cookies, che può essere utilizzato per misurare alcuni parametri come la visualizzazione degli annunci o i clic degli utenti. Se si accede al nostro sito web tramite un annuncio di Google, Google Adwords memorizza un cookie nel vostro PC. Questi cookie perdono la loro validità dopo 30 giorni e non possono essere utilizzati da noi per identificarvi personalmente. L’ID unico del cookie, il numero di impressioni dell’annuncio per posizionamento (frequenza), l’ultima impressione (rilevante per le conversioni post-visita) e le informazioni di opt-out (che indicano che l’utente non desidera più essere indirizzato) sono solitamente memorizzati come valori di analisi per questo cookie.

Questi cookie permettono a Google di riconoscere il vostro browser Internet a fini pubblicitari. Se un utente visita alcune pagine del sito web di un cliente AdWords e il cookie memorizzato sul suo computer non è ancora scaduto, Google può sapere se l’utente ha cliccato sull’annuncio ed è stato indirizzato a quella pagina. Ad ogni cliente Adwords viene assegnato un cookie diverso. I cookie non possono quindi essere rintracciati attraverso i siti web dei clienti Adwords. Non possiamo mai identificare personalmente l’utente con le informazioni che raccogliamo, e riceviamo solo rapporti aggregati sul comportamento degli utenti. Sulla base di queste valutazioni, possiamo identificare quali delle misure pubblicitarie utilizzate sono particolarmente efficaci. Non riceviamo ulteriori dati dall’utilizzo dei mezzi pubblicitari, in particolare non possiamo identificare gli utenti sulla base di queste informazioni.

È possibile rinunciare alla partecipazione a questo processo di monitoraggio tramite le preferenze di Google all’indirizzo https://www.google.it/settings/ads, o nell’ambito della campagna di autoregolamentazione About Ads tramite il link

https://www.aboutads.info/choices, dove questa impostazione sarà cancellata se si cancellano i cookie. Puoi anche disabilitarlo nel tuo browser installando un plugin se clicchi sul seguente link https://www.google.com/settings/ads/plugin. 

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati nell’ambito di Google Ads sono disponibili su 

https://policies.google.com/technologies/ads?hl=it e

https://policies.google.com/privacy?hl=it&gl=it.

 

Utilizzo del plugin di Facebook

Il plugin di Facebook “Like Button” è installato sul nostro sito web. Una panoramica dei plugin di Facebook può essere trovata qui:https://developers.facebook.com/docs/plugins/.

Si tratta di servizi di Facebook Ireland Ltd, 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2, Irlanda (“Facebook EU”), che trasmette i dati anche a Facebook Inc, 1 Hacker Way, Menlo Park, CA 94025, USA (“Facebook USA”; insieme a Facebook EU nel complesso “Facebook”). Come Google, Facebook USA è certificato secondo l’accordo Privacy Shield, fornendo un adeguato livello di protezione dei dati al di fuori dell’UE.

Quando si visita il nostro sito web, viene stabilita una connessione diretta tra il vostro dispositivo e il server di Facebook. Facebook riceve l’informazione che avete visitato il nostro sito web, compreso il vostro indirizzo IP. Se cliccate il pulsante “Mi piace” nel vostro account Facebook, potete collegare il contenuto del nostro sito web al vostro profilo Facebook. In questo modo, Facebook può collegare la visita con il visitatore e usarla per fare pubblicità su Facebook secondo gli interessi del visitatore.

Il tracking pixel trasmette a Facebook il vostro indirizzo IP e altre informazioni quando visitate il nostro sito web, comprese le informazioni sul dispositivo (sistema operativo, versione hardware, impostazioni del dispositivo, nomi e tipi di file e software, batteria e potenza del segnale), identificatori del dispositivo, posizione del dispositivo, incluse specifiche posizioni geografiche come GPS, Bluetooth o segnale WiFi, informazioni di connessione (come il nome del tuo operatore mobile o ISP, tipo di browser, lingua e fuso orario, numero di telefono cellulare) e informazioni sulle tue attività.

Quando si accede in seguito a Facebook, un checksum irrevocabile e non personale (profilo) dei vostri Dati di utilizzo viene inviato a Facebook per scopi di analisi e marketing.

Per ulteriori informazioni, si consulti l’informativa sulla privacy di Facebook all’indirizzo

https://it-it.facebook.com/policy.php

https://www.facebook.com/business/help/651294705016616.

Se non si desidera che Facebook associ la visita al nostro sito web al proprio account Facebook, si prega di effettuare il logout dal proprio account Facebook. Ulteriori impostazioni e obiezioni all’uso dei dati per scopi pubblicitari sono possibili nelle impostazioni del profilo di Facebook: https://www.facebook.com/settings?tab=ads 

È anche possibile impedire completamente il caricamento dei plugin di Facebook con componenti aggiuntivi per il vostro browser, ad esempio con il  “Facebook Blocker”.

Utilizzo di LinkedIn

Il nostro sito web utilizza funzioni della rete LinkedIn. Il fornitore è LinkedIn Corporation, 2029 Stierlin Court, Mountain View, CA 94043, USA (“LinkedIn”). Ogni volta che si visita uno dei nostri siti web, viene stabilita una connessione ai server di LinkedIn. LinkedIn sarà informato che avete visitato il nostro sito web con il vostro indirizzo IP. Se cliccate sul pulsante di LinkedIn “Consiglia” e avete effettuato l’accesso al vostro account LinkedIn, LinkedIn sarà in grado di associare la vostra visita al nostro sito web a voi e al vostro account utente. In questo modo, LinkedIn potrà inserire sulla piattaforma LinkedIn pubblicità e contenuti mirati per voi.

Per ulteriori informazioni, si prega di consultare l’informativa sulla privacy di LinkedIn all’indirizzo: https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy. Anche LinkedIn è certificato secondo l’accordo “Privacy Shield” 

https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000L0UZAA0&status=Active.

Se si desidera opporsi al trattamento dei propri dati da parte di LinkedIn, è possibile farlo qui: https://www.linkedin.com/psettings/guest-controls/retargeting-opt-out.

Utilizzo di Twitter

Se si dispone di un account Twitter, potremo utilizzare un cookie di Twitter Inc, 1355 Market Street, Suite 900, San Francisco, previa vostra autorizzazione. CA 94103, USA (“Twitter”) per tracciare il vostro comportamento di utenti, se avete visitato il nostro sito web attraverso una pubblicità inserita da noi su Twitter. In questo caso, Twitter colloca un cookie sul computer, attraverso il quale noi, in quanto clienti di Twitter, e Twitter possiamo riconoscere che avete visitato il nostro sito web cliccando su un annuncio di Twitter.

Le informazioni ottenute dal tracking cookie ci vengono trasmesse sotto pseudonimo e non ci danno alcuna informazione di carattere personale dell’utente. Servono a fini statistici, ma vengono collegati al vostro account Twitter da Twitter secondo le sue direttive sulla protezione dei dati (disponibili su https://twitter.com/privacy?lang=it), memorizzati e utilizzati per i nostri scopi pubblicitari, per cui i vostri dati possono essere trasmessi anche ai partner di Twitter.

Se si desidera evitare la memorizzazione e l’utilizzo dei propri dati da parte di Twitter nella misura sopra descritta, è possibile farlo configurando opportunamente le impostazioni di Twitter per le pubblicità all’indirizzo:

https://help.twitter.com/it/safety-and-security/privacy-controls-for-tailored-ads.

Per ulteriori informazioni circa la normativa sulla privacy di Twitter, si prega di fare riferimento alla relativa informativa sulla privacy all’indirizzo:

https://twitter.com/privacy?lang=it

Utilizzo di Hotjar

Il nostro sito web utilizza anche la funzione di monitoraggio Hotjar di Hotjar Limited (Level 2, St Julian’s Business Centre, 3, Elia Zammit Street, St Julian’s STJ 1000, Malta) (“Hotjar”). Per nostro conto, questo servizio utilizza principalmente i cookie per valutare il vostro utilizzo del sito web utilizzando pseudonimi, per compilare rapporti sull’attività del sito web e per fornire a noi, come operatore del sito web, altri servizi relativi all’attività del sito web e all’utilizzo di Internet. Il vostro indirizzo IP sarà immediatamente reso anonimo durante questo processo. Inoltre, i dati di utilizzo non sono assegnabili, né per noi né per Hotjar, a determinate persone.

Se si desidera sospendere la procedura di tracciamento da parte di Hotjar, è possibile farlo al seguente link: https://www.hotjar.com/opt-out. Per ulteriori informazioni in merito all’utilizzo dei cookie da parte di Hotjar e all’informativa sulla privacy di Hotjar, si prega di consultare l’informativa su https://www.hotjar.com/privacy.

Utilizzo di Kissmetrics

Questo sito web dispone anche di Kissmetrics, un servizio di analisi web fornito da Space Pencil, Inc. 847 Sansome Street, San Francisco, CA 94111, USA (“Kissmetrics”). Kissmetrics utilizza solo cookie di prima parte che possono essere rimossi cancellando i cookie del browser. È possibile disattivare il monitoraggio di Kissmetrics utilizzando il link di opt-out sul sito web Kissmetrics: https://www.kissmetrics.com/user-privacy

Utilizzo di Intercom come mezzo di comunicazione

Per scopi di amministrazione del cliente, forniamo una parte limitata delle tue informazioni (come l’indirizzo e-mail e il tempo di registrazione) a Intercom, Inc., 98 Battery Street, Suite 402, San Francisco, CA 94111 USA (“Intercom”). Usiamo Intercom per ulteriori analisi dei dati, ad esempio interrogare il tempo di registrazione o l’attività dell’utente come parte del supporto clienti. Inoltre, Intercom può essere utilizzato come mezzo di comunicazione, per e-mail o messaggi all’interno del prodotto. 

Al fine di comprendere meglio la nostra clientela, Intercom raccoglie informazioni pubblicamente disponibili come la società di un utente, il titolo di lavoro, il sito web, il gestore di social network e gli indirizzi fisici.

Per ulteriori informazioni in merito all’Informativa sulla privacy di Intercom, si prega di visitare https://docs.intercom.io/privacy. I servizi di Intercom sono regolati dalle condizioni d’utilizzo di Intercom, che puoi trovare qui https://docs.intercom.io/terms. Se desiderate opporvi alla memorizzazione e alla trasmissione dei dati tramite Intercom, contattateci.

Utilizzo di Zendesk

Utilizziamo Zendesk, un prodotto della società Zendesk Inc, 410 Townsend St, San Francisco CA, 94107, USA (“Zendesk”), per elaborare le richieste di supporto e per il centro assistenza (https://support.sendcloud.com). I dati necessari a questo scopo vengono trasferiti su un server Zendesk negli Stati Uniti e lì memorizzati. Vengono trasmessi i seguenti dati: i dati di accesso dell’utente, costituiti da nome utente, indirizzo e-mail e password. Il vostro account sarà regolarmente sincronizzato con Zendesk. La nostra base giuridica in questo caso è l’art. 6 (1) lit. b) RGPD, in quanto il trasferimento dei dati è necessario per poter elaborare efficacemente la vostra richiesta.