Ritiro a un service point
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Sendcloud può offrire ai tuoi clienti un accesso alla più grande rete di service point in Europa. Ciò significa che ovunque si trovino i tuoi clienti, non dovranno andare lontano per ritirare o restituire i loro pacchi. È un grande traguardo in termini di miglioramento della customer experience complessiva.
Quindi vediamo, come puoi configurare il ritiro presso un service point nel tuo ecommerce? Bastano pochi passaggi.
Innanzitutto, vai su Impostazioni, poi su Integrazioni e quindi modifica la tua integrazione.
Qui dovrai selezionare la casella Punti di ritiro e scegliere i corrieri da includere nella tua mappa dei punti di ritiro. Una volta salvate le modifiche, nel pannello di amministrazione del tuo negozio verrà creato un nuovo metodo di spedizione. Adesso ti resta solo da impostare il prezzo.
A questo punto, il tuo nuovo metodo di consegna presso un punto di ritiro è già disponibile per i tuoi clienti. Quando qualcuno sceglie quel metodo nel tuo checkout, potrà selezionare il punto di ritiro locale che preferisce dalla mappa interattiva.
Come puoi vedere, la mappa contiene i service point di tutti i corrieri che hai abilitato. Per mostrare prezzi diversi per ogni corriere, devi creare metodi di spedizione separati di tipo “Consegna presso un punto di ritiro” e specificare a quali corrieri appartengono. Una volta specificati, per ogni singolo metodo di consegna si visualizzerà una mappa separata in cui appariranno solo i punti di ritiro associati a tale corriere.