Sei ai primi passi?
0€/mese
Spedisci senza contratti con i corrieri e senza costi di abbonamento.
Lite
€29/mese
+ €0,10 per etichetta
€25/mese
+ €0,10 per etichetta
Per chi gestisce un e-commerce e vuole centralizzare tutte le spedizioni in un unico posto.
-
3 utenti
Aggiungi colleghi con ruoli e livelli di accesso diversi a un unico account Sendcloud. -
3 integrazioni
Collega il tuo negozio online, WMS, ERP o uno dei 100+ strumenti supportati per creare l’esperienza di spedizione che desideri. -
5 regole di spedizione
Imposta regole di spedizione per automatizzare la scelta del corriere, l’assicurazione dei pacchi e altre operazioni ripetitive. -
Max. 400 etichette al mese
4800 etichette all'anno
Numero massimo di etichette di spedizione incluse nel piano.
Cosa include:
-
Tariffe di spedizione Sendcloud
Approfitta di tariffe scontate con i principali corrieri europei e accedi a migliaia di metodi di spedizione, senza vincoli di contratto. -
Usa il tuo contratto con il corriere
Carica il tuo contratto diretto con il corriere e usa le tariffe che hai negoziato. -
Ritiro dei pacchi
Pianifica il ritiro dei pacchi presso la tua sede, settimanalmente in un giorno fisso o con un ritiro una tantum. -
Documenti doganali
Rendi le spedizioni internazionali facili come quelle nazionali, grazie ai documenti generati automaticamente. -
Mappa dei punti di ritiro
Aggiungi una mappa al checkout, così i tuoi clienti possono scegliere facilmente il punto di ritiro più vicino per ricevere il pacco. -
Notifiche di tracking via email, SMS e WhatsApp in 2 lingue
Informa automaticamente i tuoi clienti, con notifiche personalizzate su più canali, ogni volta che il loro pacco arriva a una nuova tappa. -
Supporto via email e chat live
Ottieni risposte rapide alle tue domande tramite email o chat, per risolvere velocemente i problemi più comuni.
Growth
€89/mese
+ €0,09 per etichetta
€75/mese
+ €0,09 per etichetta
Per chi ha un e-commerce in crescita e vuole automatizzare le spedizioni e migliorare l’esperienza post-acquisto.
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5 utenti
Aggiungi colleghi con ruoli e livelli di accesso diversi a un unico account Sendcloud. -
5 integrazioni
Collega il tuo negozio online, WMS, ERP o uno dei 100+ strumenti supportati per creare l’esperienza di spedizione che desideri. -
10 regole di spedizione
Imposta regole di spedizione per automatizzare la scelta del corriere, l’assicurazione dei pacchi e altre operazioni ripetitive. -
Max. 1000 etichette al mese
12 000 etichette all'anno
Numero massimo di etichette di spedizione incluse nel piano.
In più rispetto a Lite:
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Pack & Go
Rendi più veloce la gestione degli ordini nei magazzini o nelle aree di imballaggio, spedendo più ordini in meno tempo, con uno scanner o in un clic. -
Pagina di tracking personalizzata con promozioni
Sostituisci la pagina di tracking generica del corriere con una personalizzata con il tuo brand. Puoi aggiungere un banner promozionale o un post di Instagram per coinvolgere di più i clienti. -
Notifiche di tracking via email, SMS e WhatsApp in 8 lingue
Informa automaticamente i tuoi clienti, con notifiche personalizzate su più canali, ogni volta che il loro pacco arriva a una nuova tappa. -
Chat WhatsApp per assistenza post-acquisto
Invia aggiornamenti di tracking personalizzati e risolvi eventuali problemi di consegna tramite chat su WhatsApp Business. -
Richiesta automatica di recensioni
Invia email o messaggi WhatsApp dopo la consegna per raccogliere recensioni verificate su Trustpilot e altri siti. -
Supporto telefonico
Ricevi assistenza diretta per problemi urgenti o complessi chiamando il nostro team di supporto.
Premium
€175/mese
+ €0,08 per etichetta
€149/mese
+ €0,08 per etichetta
Per aziende che vogliono entrare in nuovi mercati e ottimizzare la gestione dei resi.
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10 utenti
Aggiungi colleghi con ruoli e livelli di accesso diversi a un unico account Sendcloud. -
Integrazioni illimitate
Collega il tuo negozio online, WMS, ERP o uno dei 100+ strumenti supportati per creare l’esperienza di spedizione che desideri. -
Regole di spedizione illimitate
Imposta regole di spedizione per automatizzare la scelta del corriere, l’assicurazione dei pacchi e altre operazioni ripetitive. -
10.000 etichette al mese
120 000 etichette all'anno
Numero massimo di etichette di spedizione incluse nel piano.
In più rispetto a Growth:
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Gestione automatizzata dei resi
Gestisci i resi facilmente con un portale self-service, regole personalizzate, approvazioni dei resi, supporto per resi internazionali, etichette pre-stampate, resi a pagamento e con codice QR. -
Portale dei resi personalizzato
Permetti ai clienti di richiedere l'etichetta di reso tramite un portale self-service con il tuo brand. Potranno scegliere metodo di reso, come ricevere il rimborso, il motivo del reso e altro. -
Analytics della pagina di tracking
Collega Google Analytics 4 alla tua pagina di tracking per capire come i clienti interagiscono con essa. -
Analytics delle spedizioni
Monitora e analizza le principali metriche delle spedizioni suddivise per corriere, canale di vendita o mercato. -
Branding completo
Rimuovi il logo Sendcloud dalla tua pagina di tracking e dal portale dei resi, e aggiungi il tuo brand per offrire un’esperienza di consegna completamente personalizzata.
Pro
€799/mese
+ €0,07 per etichetta
€679/mese
+ €0,07 per etichetta
Per aziende attive su più mercati, che vogliono offrire una customer experience completa.
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Utenti illimitati
Aggiungi colleghi con ruoli e livelli di accesso diversi a un unico account Sendcloud. -
Integrazioni illimitate
Collega il tuo negozio online, WMS, ERP o uno dei 100+ strumenti supportati per creare l’esperienza di spedizione che desideri. -
Regole di spedizione illimitate
Imposta regole di spedizione per automatizzare la scelta del corriere, l’assicurazione dei pacchi e altre operazioni ripetitive. -
30.000 etichette al mese
360 000 etichette all'anno
Numero massimo di etichette di spedizione incluse nel piano.
In più rispetto a Premium:
-
Partnership per spedizioni internazionali
Collabora con i nostri partner di spedizione internazionali per garantire tempi di consegna più rapidi e tariffe vantaggiose. -
Opzioni di consegna dinamiche al checkout
Offri ai clienti diverse opzioni di spedizione al checkout per aumentare il tasso di conversione. Mostra la data di consegna stimata, la sostenibilità del corriere e molto altro. -
Gestione dei problemi con i corrieri
Centralizza ticket, reclami e stati in un unico posto per risolvere rapidamente i problemi di spedizione e ottenere rimborsi dai corrieri senza lunghe attese. -
Soluzione di spedizione per marketplace
Se gestisci un marketplace, la nostra Marketplace API consente ai tuoi venditori di connettersi a oltre 100 corrieri, offrendo opzioni di consegna più flessibili ai loro clienti. -
Customer Success Manager
Un CSM dedicato ti supporterà nell’onboarding, nell’implementazione e ti aiuterà a monitorare i tuoi progressi attraverso review trimestrali, fornendo supporto continuo e consulenza. -
Onboarding guidato
Il nostro servizio di onboarding ti aiuta a partire rapidamente con la configurazione dell’account, l’attivazione dei corrieri, l’integrazione dei sistemi e formazione personalizzata. -
Analisi e ottimizzazione della strategia di spedizione
I nostri esperti analizzeranno la tua strategia di spedizione e ti forniranno suggerimenti per ottimizzare la gestione della supply chain e ridurre i costi.
Free
€o/mese
Per iniziare nel mondo dell’e-commerce, senza bisogno di contratti con i corrieri.
-
1 utente
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2 integrazioni
Collega il tuo negozio online, WMS, ERP o uno dei 100+ strumenti supportati per creare l’esperienza di spedizione che desideri.
Cosa include:
-
Tariffe di spedizione Sendcloud
Approfitta di tariffe scontate con i principali corrieri europei e accedi a migliaia di metodi di spedizione, senza vincoli di contratto. -
Sendcloud Spedizioni Sicure
Assicura i tuoi pacchi contro danni, smarrimenti o furti. -
Documenti doganali
Rendi le spedizioni internazionali facili come quelle nazionali, grazie ai documenti generati automaticamente. -
Notifiche di tracking via email
Avvisa i tuoi clienti automaticamente quando il loro pacco è pronto per essere spedito. -
Gestione dei resi manuale
Crea etichette di reso usando il modulo di reso. -
Supporto via email e chat live
Ottieni risposte rapide alle tue domande tramite email o chat, per risolvere velocemente i problemi più comuni.
Enterprise
Soluzione personalizzata
Per aziende con esigenze particolari o tecnologie personalizzate, che necessitano di supporto completo, sviluppo su misura e analisi avanzate.
Soluzione su misura per:
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Integrazione corrieri su richiesta, sviluppo di funzionalità, automazione dei processi e gestione delle API
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Scegli il corriere migliore grazie a dati sulle sue performance e ai benchmark. Monitora le spedizioni per prevenire eventuali problemi e tenere i clienti aggiornati. Utilizza report imparziali per migliorare le trattative con i corrieri.
Shipping Intelligence
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Assistenza anche fuori orario per gestire problemi urgenti e critici, garantendo la continuità delle tue operazioni aziendali.
Supporto avanzato con un Customer Success Manager dedicato
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Supporto tecnico specializzato su richiesta
Max. spedizioni/mese Max. spedizioni/anno
Sconto sulle tariffe di spedizione
Costo per etichetta
Costo per etichetta oltre il limite mensile
Utenti
Corrieri
Piattaforme ecommerce connesse
Accesso API
Tariffe di spedizione Sendcloud
Spedisci con il tuo contratto con il corriere
Confronta i metodi di spedizione
Consigli personalizzati
Attiva o cambia corrieri in pochi clic
Crea etichette di spedizione
Regole di spedizione
Sendcloud Spedizioni Sicure
Organizza il ritiro dei pacchi
Documenti doganali
Partnership per le spedizioni internazionali
Spedizioni con pagamento in contrassegno
Personalizza con il tuo brand
Database prodotti [beta]
Importa gli ordini dai tuoi canali di vendita
Dashboard di gestione degli ordini
Stampa etichette di spedizione
Stampa bolle di accompagnamento
Stampa liste di picking
Pack & Go
Scansione degli articoli
Regole per le scatole di spedizione
Imposta la posizione dei prodotti
Notifiche di tracking via email
Notifiche di tracking via SMS
Notifiche di tracking su WhatsApp
WhatsApp Business
Notifiche di tracking multilingue
Pagina di tracking personalizzata
Post di Instagram e banner promozionale
Google Analytics per la tua pagina di tracking
Widget per il tracciamento pacchi
API di tracking
Monitoraggio pacchi
Storico completo dello stato per ogni spedizione
Problemi e eccezioni
Rilevamento avanzato di anomalie
Trigger avanzati per email e webhook
Rimborso veloce delle spedizioni
Supporto reclami corrieri (Per contratti diretti)
API per richieste di supporto
Integrazione con Zendesk
Integrazione con tool di customer service
Richiesta recensioni ai clienti
Monitora spedizioni esterne
Usa le tariffe di Sendcloud per i resi
Raccomandazioni avanzate ✨
Crea etichette di reso
Etichette di reso pre-stampate
Documenti doganali per i resi
API per i resi
Notifiche di reso su più canali
Portale dei resi
Regole di reso
Ritiro dei resi a domicilio
Resi con codice QR
Approvazione dei resi
Resi a pagamento
Gestione resi esterni
Statistiche sui resi
Mappa dei punti di ritiro
Mappa dei punti di ritiro per sistemi personalizzati
Regole per il checkout
Opzioni di consegna al checkout
Stima della data di consegna ✨
Indice di sostenibilità
Analytics delle spedizioni
Volume spedizioni
Tempi di transito
Resi
Performance di consegna
Problemi ed eccezioni
Revisione SLA corrieri
Confronto performance corrieri
Raccomandazioni avanzate ✨
Date di consegna stimate
Analisi delle fatture
Integrazione con i dati di magazzino
Chat live
Telefono
Customer Success Manager
Canale Slack
Orari di supporto estesi
Supporto tecnico avanzato
Le nostre tariffe di spedizione
Crea un account gratuito per vedere tutte le tariffe.
“Abbiamo scelto Sendcloud perché ci consente di gestire l’intera cronologia degli ordini su un’unica piattaforma, dal momento in cui vengono effettuati, fino all’eventuale reso.”
“Prima di Sendcloud, riuscivamo a processare solo 15 etichette all’ora. Ora ne gestiamo 30 e abbiamo bisogno di un solo operatore in magazzino, anziché due.”
Domande e risposte
Come funziona il piano Free?
Puoi usare Sendcloud gratuitamente, per sempre. Nel piano Free, paghi solo per ogni etichetta di spedizione che crei.
Se utilizzi il metodo di spedizione “Lettera non affrancata”, c’è un limite di 50 etichette, oltre il quale ti verrà addebitato un costo.
Nel piano Free puoi spedire solo con le tariffe di Sendcloud. Se vuoi usare il tuo contratto con un corriere, dovrai passare a uno dei piani a pagamento.
Il piano Free ha funzionalità limitate ed è pensato per gli e-commerce che sono ai primi passi.
Ci sono costi di attivazione?
Non ci sono costi di attivazione per i piani Lite, Growth, Premium ed Pro.
Ci potrebbero essere costi aggiuntivi per integrazioni complesse, richieste personalizzate o onboarding assistito. Controlla la nostra offerta Enterprise e contatta uno dei nostri esperti di spedizioni per ricevere una proposta personalizzata.
Posso annullare il mio abbonamento in qualsiasi momento?
Dopo il periodo di prova, il tuo piano si rinnoverà automaticamente se non lo disattivi. Non preoccuparti, riceverai dei promemoria in anticipo.
Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento, prima della prossima data di fatturazione. Per farlo, vai su Account > Abbonamento > Disattiva piano. Se vuoi eliminare il tuo account, vai su Account > Profilo e clicca su Elimina account.
Il tuo abbonamento rimarrà attivo fino alla data di rinnovo, quindi potrai continuare a usare le funzionalità del piano fino a quel momento. Scopri come funziona la fatturazione degli abbonamenti.
Ho bisogno di un contratto con un corriere per usare Sendcloud?
Puoi usare il contratto con il tuo corriere o le tariffe di spedizione di Sendcloud.
Se non hai un contratto con un corriere, puoi approfittare delle tariffe scontate che offriamo con vari corrieri.
Se hai già un contratto con un corriere e sei iscritto a un piano a pagamento, puoi caricare il tuo contratto direttamente sulla piattaforma Sendcloud.
Dove posso trovare le tariffe di spedizione di Sendcloud?
Per vedere tutte le tariffe di spedizione, crea un account gratuito.
Una volta nel tuo account, vai su Spedizione > Prezzi di spedizione per consultare i metodi di spedizione e di reso per ogni corriere e i relativi prezzi.
Potrai anche selezionare la direzione della spedizione (di ritorno o in uscita), inserire le dimensioni e il peso dei pacchi, scegliere i Paesi di destinazione e filtrare i risultati per trovare la soluzione migliore in base a prezzo, tempi di consegna, recensioni e molto altro.
Le tariffe di spedizione sono anche disponibili tramite API.
Quanto costa ogni etichetta?
Il costo per etichetta è una tariffa aggiuntiva, applicata oltre al prezzo dell’abbonamento. Non si tratta del costo di spedizione, ma del costo per la creazione dell’etichetta.
La tariffa per etichetta dipende dal piano scelto:
Lite (+ €0,10 per etichetta)
Growth (+ €0,09 per etichetta)
Premium (+ €0,08 per etichetta)
Pro (+ €0,07 per etichetta)
Se superi il limite mensile di etichette per il tuo piano (Lite 400 etichette, Growth 1.000 etichette, Premium 10.000 etichette, Pro 30.000 etichette), ti verrà addebitato un costo aggiuntivo di €0,15 per etichetta.
Ad esempio, se superi il limite di 400 etichette nel piano Lite, dovrai pagare €0,25 per ogni etichetta in più.
Scopri di più su come addebitiamo e fatturiamo le tue spedizioni.
Da quali Paesi posso spedire con Sendcloud?
Puoi spedire da 8 paesi europei: Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito.
Se hai un indirizzo di fatturazione in uno di questi paesi (eccetto il Regno Unito) e un contratto diretto con un corriere supportato, puoi anche spedire da Repubblica Ceca, Danimarca, Polonia, Portogallo e Svezia.
Da questi paesi, puoi spedire in tutto il mondo.
Che piattaforme e-commerce e marketplace sono supportati su Sendcloud?
Sendcloud si integra con oltre 100 piattaforme e-commerce, marketplace, WMS e ERP, tra cui Shopify, WooCommerce, Amazon ed eBay. Visita il nostro App Store per scoprire tutti i sistemi supportati.
Se il tuo sistema non è supportato nativamente, puoi comunque creare spedizioni manualmente, caricare ordini tramite file CSV oppure integrare il tuo software tramite API.
I 3PL e i fornitori di logistica possono usare Sendcloud?
Sì, Sendcloud offre una soluzione dedicata per i 3PL e i fornitori di logistica. Avrai accesso a oltre 100 corrieri, sia globali che locali, e potrai offrire ai tuoi clienti servizi aggiuntivi come notifiche di tracking personalizzate e un portale per i resi brandizzato. Scopri di più.
Che tipo di supporto offre Sendcloud?
Il supporto che ricevi dipende dal tuo abbonamento:
Tutti i clienti possono accedere al supporto via email e chat live.
A partire dal piano Growth, è disponibile anche il supporto telefonico per risposte più rapide.
A partire dal piano Pro, avrai un Customer Success Manager dedicato (disponibile anche nei piani inferiori su richiesta) che ti guiderà nell’onboarding, nella formazione e nella definizione della strategia.
I clienti Enterprise ricevono un onboarding personalizzato, supporto tecnico durante l’implementazione e orari di supporto estesi.
Non trovi la risposta che cercavi? Visita il nostro Help Center per maggiori informazioni.
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